domenica 8 marzo 2015

Torta Mimosa





Oggi è l'8 marzo, la festa di noi donne. E come la tradizione vuole, anche io ho fatto la torta mimosa.
Vi lascio la mia ricetta.;)

INGREDIENTI per il Pan Di Spagna:
4 uova
200 gr di zucchero
200 gr di farina (poco più)
4 cucchiai di acqua
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina

PROCEDIMENTO:
Sbattete le uova, lo zucchero e l'acqua fin quando il composto non risulta chiaro e spumoso.
Aggiungete poi la vanillina, il lievito e la farina. Continuate a sbattere qualche minuto.
Il composto deve risultare liscio e omogeneo.
Imburrate e infarinate una teglia del diametro di 24-26 cm, mettete il composto nella teglia e infornate a 180°C per 20-30min (in forno statico). Io per la decorazione della torta (il pds che va di sopra) ho preparato un altro PDS più piccolo in una teglia di 20cm ed ho fatto la metà della dose (2uova, 100gr zucchero,100 gr farina, 2 cucchiai acqua, mezza bustina di lievito, vanillina).
Quando i due PDS sono pronti, lasciateli raffreddare e nel frattempo preparate la crema chantilly (la ricetta la troverete QUI).
Tagliate il pds grande a due bagnatelo con la bagna e l'aroma che preferite, aggiungete la crema chantilly e delle fragole (se volete) e mettete l'altro pezzo di pds. Ricoprite la torta con panna montata e poi sbriciolate il pds piccolo e ricoprite la tutta la torta.
Io ho messo anche una decorazione in pdz.

Buona creazione e Auguri a tutte le donne.






Nessun commento :

Posta un commento